Per la maggioranza delle persone oggi è fondamentale aver un buon peso-forma, e a ragione, in quanto il principale indicatore di quella che sarà la vostra salute nei prossimi anni è il numero che vi guarda dalla bilancia del bagno.
Nelle bilance di una volta, l’unico numero che vi guardava era quello che indicava il vostro peso corporeo.
Ma oggi, nel 2019, tra quanti tipi di bilance potreste scegliere?
Fondamentalmente due: analogiche e digitali. Quali sono le differenze più significative? Quali sono più attendibili? Qual’è il rapporto qualità-prezzo? Analizziamo brevemente la risposta a queste domande.

La bilancia analogica

E’ quella bilancia che indica il peso corporeo grazie ad una lancetta attaccata ad una ruota numerata.
Ovviamente non ha bisogno di nessun tipo di alimentazione ma con il passare del tempo, tende a diventare meno precisa e ha bisogno di una ricalibrazione.
Esteticamente ha indiscutibilmente una certa eleganza, specialmente per gli amanti dello stile retrò.

La bilancia digitale

Più complesso e articolato il discorso per le bilance digitali. Ci riferiamo a quelle luminose bilance dal design moderno con un display che non solo indica il peso corporeo, ma in base ai sensori in dotazione può indicare massa muscolare, massa ossea, metabolismo, fabbisogno giornaliero, consumo calorico e tutte quelle informazioni utili per gli amanti del fitness o per chi segue con costanza una dieta alimentare.
E’ decisamente più precisa rispetto a una bilancia analogica, a patto che le batterie siano ben cariche al momento dell’acquisto e di alta qualità.

Una buona bilancia digitale risulta meno economica di una analogica ma è indubbiamente più professionale e “informativa” nel caso di quelle con varie opzioni. Spendendo un po’ di più, potrete avere tra le mani, anzi…tra i piedi una bilancia affidabile, pratica e con tutte le informazioni utili per monitorare la vostra salute fisica.

La scelta della bilancia è una scelta fortemente soggettiva.
Con quale obbiettivo vorreste usarla?
La risposta a questa domanda vi farà capire qual’è la bilancia più adatta alle vostre esigenze.

Ora che sapete quale bilancia comprare, forse vi starete chiedendo dove acquistarla. Sceltabilanciapesapersone recensisce un ampio assortimento di bilance analogiche e digitali di alta qualità tra le quali potrete scegliere quella che più si conforma alle vostre necessità.