La caccia è una delle attività più antiche da quando è nato il genere umano. Primo elemento della sopravvivenza serviva ai primi uomini per procurarsi carne cacciando la fauna dei boschi. Nel tempo ha subito sempre più variazioni, perfezionandosi in base al tipo di preda che si doveva cacciare. Insieme ad essa ciò che all’inizio non sembrava importante anche l’abbigliamento ha cominciato a variegarsi e creando una “divisa” sempre più specifica per questa pratica. Non è riconosciuto come un vero e proprio sport ma come attività dove la concentrazione è fondamentale, ma nel momento che si avvista la preda, resistenza, costanza e attenzione diventano importantissimi. Le magliette da caccia fanno parte di questo abbigliamento e anche se la maggior parte del tempo si va alla ricerca della cacciagione, avere una maglietta adatta alla situazione successiva può avere la sua rilevanza.

La maglietta da caccia può essere di vari modelli che vanno dalla polo alla t-shirt, la caratteristica più importante è la comodità e vestibilità. Nei momenti in cui si sta immobili attendendo di prendere la mira e trovare la giusta posizione, dovremo avere un buon comfort, leggeri e pronti all’azione. A meno che non sia un periodo invernale sarebbe bene indossare una maglietta che ci lascia la completa libertà di movimento delle braccia e non troppo aderente, ma resistente e durevole. Un altro aspetto importante è il tessuto. È vero che si suda, ma il materiale migliore in questi casi è il cotone, materiale che i ambienti come fiumi o mare dove l’umidità è molto elevata, potremo stare all’asciutto. Un’altra cosa importante è la traspirazione. 

I prezzi possono variare, troviamo prodotti che partono dai 5,00 euro ad anche 50/60,00 euro, dipende dal tipo di marca e qualità della maglietta. I negozi specializzati nella pesca sapranno senza dubbio esserci d’aiuto nell’acquisto di questo indumento, altrimenti potremo fare ricorso a siti e-commerce come Amazon o e-Bay. Se siamo nel dubbio sul marchio, la Columbia può fare al caso nostro, brand esperto in questo tipo di abbigliamento. Per altre informazioni o tipologie di magliette da pesca uomo potete visitare il portale qui Top3abbigliamentosportivo.it e l’articolo sull’abbigliamento e magliette per la caccia.